Spread the love

Ci sono un certo numero di posti incredibili al mondo che rappresentano oasi artistiche. Si distinguono per tradizione, cultura e valori artistici. Molte persone visitano musei, monumenti, per conoscere la storia e la cultura di una nazione.

Qui sono presentati i luoghi e le città, che hanno confermato di avere un campo d’arte ampio e diversificato.

Berlino (Germania)

Questa città di storia assolutamente irreale ha ancora parti della città dai tempi della Guerra Fredda. È un vero paradiso per gli artisti, l’intera città è un museo.

Il museo dell’isola contiene cose storicamente fenomenali, che è necessario visitare. Anche, nella capitale della Germania ci sono oltre 400 gallerie.

Vienna, Austria

Se ti piace la musica classica, hai un occhio per l’arte, sei un amante delle torte Saher, poi Vienna è la tua città. Questa città ti conquisterà per l’arte, il teatro, l’architettura e anche l’incredibile Opera di Vienna.

Aix-en-Provence, Francia

Si trova nel cuore della Provenza. È a soli 30 minuti da Marsiglia. Questo posto è considerato un rifugio per l’anima. Per prima puoi visitare l’atelier de Cezanne, dove puoi vedere il cappotto di questo artista che è ancora appeso al gancio, oltre a innumerevoli oggetti personali e molte delle sue famose opere. Se sei un fan dell’arte moderna, visita il tempio degli artisti di origine ungherese Victor Vasarely.

Museo del Louvre, Francia

Musée du Louvre, situato a Parigi, è uno dei musei più grandi e famosi del mondo. L’edificio del museo, l’ex palazzo reale, si trova nel centro di Parigi, sulle rive del fiume Sena. Parte del palazzo reale di Louvre fu per la prima volta un museo aperto al pubblico nel 1793, durante la rivoluzione francese.

Galleria degli Uffizi, Firenze (Italia)

Ecco una delle migliori collezioni di dipinti italiani nel mondo, quindi vale sicuramente la pena visitarla e vederla. Vedere il capolavoro di Botticelli è davvero una bella esperienza.

Devi visitare anche la Piazza della Signoria perché questa bella piazza è il “cortile” di un edificio che era la casa della famiglia dei Medici (il Vecchio Palazzo Medici), che ha una replica della statua di David all’ingresso. La torre sulla destra nel palazzo ha una fantastica galleria piena di sculture.

Roma, Italia

La sensazione di camminare in questa città è irripetibile e quasi impossibile da descrivere. Roma deve essere vissuta e vista, è un museo sotto il cielo che conserva la storia di un impero e allo stesso tempo è pieno di vita moderna.

È una città lussuosa sul Fiume Tibre e dista 25 km dal Mar Tirreno. La sua lunga storia (28 secoli) sorge ad ogni passo, quindi, ogni pietra è un’attrazione.

Barcellona, Spagna

La città d’arte, i fan del calcio e la musica, è famosa per le sue bellissime cattedrali, musei, acquari e centri storici. Il fascino speciale di questa città dà il patrimonio architettonico modernista del più famoso spagnolo maestro di architettura, Antoni Gaudi. Meravigliosi mosaici ispirati alla natura decorano la maggior parte dei suoi edifici, e l’esempio più rappresentativo è sicuramente Parc Güell, un luogo magico con una terrazza che si affaccia su Barcellona.

Placa Catalunya è il cuore di Barcellona e la piazza che divide la parte vecchia e moderna della città e vicino si può trovare il “Museu d’art Contemporani de Barcelona”, un museo di arte contemporanea. Da lì si può andare in giro sulla strada più famosa “La Rambla”, alla fine della quale si trova la statua di Colombo, che guarda verso il mare.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *